top of page
Progetto senza titolo (28).jpg

Arte Contemporanea come strumento educativo

IMG_2486.JPG

Crediamo fortemente che l'arte non debba soltanto essere bellezza per gli occhi e per l'anima, ma che debba servire da strumento di educazione per tutti.

Da questa convinzione nascono i nostri laboratori, corsi e seminari volti ad educare con e attraverso l'arte contemporanea.

L'importanza di formare gli operatori del settore

Gli artisti e creativi non possono essere curatori di sè stessi. Esiste da sempre un sistema dell'arte fatto di diverse figure che concorrono a far emergere la ricerca e il potenziale di un creativo: curatori, exhibit designer, social media, adetto stampa, gallerista, critico d'arte ecc ecc.

I nostri corsi di progettazione culturale, che comprendono percorsi completi oppure singoli workshop, sono pensati a formare non una singola figura, ma di dare l'opportunità agli adetti al settore di scegliere la propria vocazione e trovare lo stimolo giusto per lavorare nel mondo della cultura.

IMG-20230403-WA0024 (1).jpg

Decolonizzare il pensiero con #artealcontrario

PRESENTAZIONE AREALAB SAVONA.jpg

Decolonizzare, ovvero cercare un modo diverso di ragionare sul mondo che non sia quello imposto dalla nostra cultura occidentale, oggi è fondamentale!

Nel mondo della globalizzazione, entrare in contatto con altri popoli e altre culture, vuol dire anche conoscere e includere nel nostro modo di vedere anche il loro.

Un processo molto lungo e difficile, ma che ci porta a capire e conoscere le tematiche attuali più importanti attraverso laboratori, seminari e corsi che hanno come base l'arte contemporanea.

Siamo Annachiara De Maio e Giovanna Rombaldi, curatrici d'arte contemporanea e progettiste culturali.

Amiamo il nostro lavoro e puntiamo ogni volta di più ad utilizzare la nostra passione per l'arte contemporanea come strumento per educare e sensibilizzare tutte le generazioni

bottom of page